svago

Schumacher: all’asta la Ferrari F2000. La notizia fa il giro del mondo

redazionecittaceleste

Non solo il suo jet privato, ma anche la Ferrari con cui entrò nella storia. L’auto su cui Michael Schumacher vinse il primo dei suoi cinque titoli mondiali di fila alla guida della Rossa sarà messa in vendita. La base...

"Non solo il suo jet privato, ma anche la Ferrari con cui entrò nella storia. L’auto su cui Michael Schumacher vinse il primo dei suoi cinque titoli mondiali di fila alla guida della Rossa sarà messa in vendita.

"La base d’asta, che sarà organizzata da RM Auction, una delle aziende leader a livello mondiale nelle auto da collezione, è stata fissata a 1.5 milioni di euro. Una cifra altissima, praticamente per tutti, ma sicuramente raggiungibile per chi – e parliamo ovviamente di gente facoltosa – fa del collezionismo una delle principali passioni. L’asta per la Ferrari F2000, su cui è montato lo chassis 198 utilizzato da Schumi nel corso di 3 Gran Premi di quel Mondiale, si terrà il prossimo 16 agosto in California.

"Curioso come la notizia della messa in vendita dell’auto, che con Schumacher fece la storia della Ferrari, esca proprio il giorno 29. Sette mesi fa, il 29 dicembre 2013, il campionissimo tedesco cominciava la sua seconda vita. Stava sciando sulle nevi di Meribel, e mai avrebbe pensato che una caduta lo avrebbe costretto a rivedere tutte le sue certezze. (Yahoo)