svago

Come risultare offline su Whatsapp: tutti i metodi

redazionecittaceleste

Una delle domande principali sul sistema di messaggistica più utilizzato del mondo è come risultare offline su Whatsapp pur essendo online. In parole povere, Whatsapp prevede – come qualunque chat o sistema di messaggistica...

Una delle domande principali sul sistema di messaggistica più utilizzato del mondo è come risultare offline su Whatsapp pur essendo online. In parole povere, Whatsapp prevede – come qualunque chat o sistema di messaggistica peraltro – che ogniqualvolta siamo collegati e usiamo l’app, appia la dicitura ‘online’ in alto, visibile da tutti i nostri contatti o comunque da chi apre il nostro profilo, che poi fa il paio con ‘ultimo accesso alle’ riferito al nostro ultimo accesso su Whatsapp se siamo, appunto, offline.

  • Aprire Whatsapp.
  • In questo modo non sarà più visualizzabile l’orario del vostro ultimo accesso su Whatsapp; utilizzando questo procedimento però, non sarà possibile nemmeno più vedere l’ora e data dell’accesso sul programma anche per i tuoi contatti.

    Assieme ai feature che consentono di modificare in maniera radicale shortcut, aspetto delle notifiche e dei contatti, oltre alle colorazioni dei widget disponibili, questa rappresenta una delle funzioni più allettanti di Whatsapp Plus.

    C’è anche un’altra app che però non consente di risultare offline su Whatsapp ma di nascondere l’ora dell’ultimo accesso: si chiama “Not Last Seen“: una volta scaricata, sarà sufficiente spuntare l’opzione “blocca ultimo accesso” e salvare il tutto.

  • Aprire Whatsapp.
  • Selezionate il nome della persona che volete bloccare e poi premete su Fine.
  • Con questo metodo potete eliminare alla radice il problema delle troppe conversazioni che si aprono quando effettuate l’accesso anche per qualche minuto senza dover effettuare cambiamenti radicali.