- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
stagione
Farris nel post Verona Lazio
La Lazio vince in pieno recupero sul Verona grazie alla rete di Milinkovic Savic. Un urlo liberatorio per tutti i tifosi biancocelesti che possono ancora sognare la qualificazione in Champions. Al termine della gara al cardiopalma, è intervenuto ai microfoni di DAZN Massimiliano Farris: "Avevamo creato diversi episodi. Queste partite non le vinci con un singolo episodio. La squadra ha giocato con il cuore. Oggi non c'è un calciatore sopra l'altro. Abbiamo interagito col mister a distanza. Sono orgoglioso di essere qui a guidare i ragazzi. L'importante è che Simone stia bene, così come la sua famiglia. Mi manca un po' la voce come di solito a Simone. Il Verona non te la regala, ma noi ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo giocato bene nella fase di impostazione. Abbiamo contenuto la loro intensità. La presenza di Milinkovicin area è sempre pericolosa, la sua fisicità è fondamentale anche sui lanci di Reina. Abbiamo visto quello che è il suo gol, su un terzo tempo perfetto. Prestazione di Immobile da incorniciare, ma è molto sfortunato. Ci mancano i suoi gol, ma arriveranno. Sul gol di Caicedo ci può stare la bracciata, ma il metro di giudizio di Chiffi poteva starci il non fischiare".
Farris ai microfoni di Lazio Style Radio : "La squadra ha tenuto il ritmo per tutta la gara. Il rischio contro il Verona è che tu costruisci e magari loro sfruttano le tue indecisioni per colpirti in ripartenza. Il nostro è stato quasi un assalto, fino a trovare il varco giusto per il gol. Marusic è un giocatore eccezionale, se fosse nato in Italia, sarebbe andato all'Europeo con la nostra Nazionale. Tutti hanno fatto quello che gli avevamo chiesto in settimana. Tolgo Luis e metto Pereira che mi va su tutti i contrasti. Mister Inzaghi ci ha chiamato subito appena siamo scesi negli spogliatoi. Abbiamo preparato il match con Simone, questo staff è unitissimo. Il mio compito era quello di tenere la squadra sveglia e concentrata. Ho urlato al gol di Sergej. Nel finale abbiamo avuto quel pizzico di cattiveria in più degli avversari per vincere la partita. Io so per certo che Ciro ha fatto una partita straordinaria. Ha fatto di tutto per poter segnare. Deve stare sereno perché i suoi gol arriveranno".
Farris in conferenza stampa: "Avevamo preparato la partita per creare spazi centrali, concedendo qualcosa sulle fasce. Volevamo portare palle puliti agli attaccanti. Immobile mi è piaciuto tanto. Ha fatto la partita che gli chiedevamo contro avversari fisici e aggressivi come i difensori del Verona. Con Inzaghi ci siamo detti che stiamo ritrovando il nostro Ciro. Mi è dispiaciuto per il gol annullato a Caicedo, dispiace anche per l'ammonizione perché era diffidato. La tecnologia mi ha permesso di sentire Simone tutta la settimana. Abbiamo dimostrato che nemmeno davanti possono sbagliare nulla perché noi siamo vivi. Questa vittoria vale doppio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA