Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Serie A – Stadi vuoti: quanto stanno perdendo le società di calcio

Notizie Lazio - Serie A

I mancati intrioiti da botteghino stanno provocando dei danni finaziari non indifferenti ai club della nostro Serie A: la classifica delle perdite

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Si tornerà presto a tifare le proprie squadre allo stadio? Allo stato attuale non si può dare una risposta certa a questa domanda, ma le recenti dichiarazioni del Ministro Speranza e del presidente del Coni Malagò, lasciano presagire che ci vorrà ancora del tempo. Non sono soltanto i tifosi a soffrire la lontananza dagli spalti, anche molti calciatori, senza il calore del pubblico, non riescono a dare il meglio in campo.

Insomma, gli stadio vuoti sono da considerarsi una piaga per tutti, in particolar modo per le società calcistiche, che hanno dovuto fare i conti con i mancati incassi da botteghino. Pensate all'occasione persa dalla Lazio. Quanto avrebbe potuto incassare il club capitolino nei match casalinghi di Champions? Per fortuna dei biancocelesti, il passaggio agli ottavi ha garantito una cospicua entrata, che contribuirà ad ammortizzare le perdite derivanti dall'assenza del pubblico. L'edizione odierna de La Stampa ha stilato la classifica dei club più colpiti dai mancati introiti dei botteghini. A subire il contraccolpo maggiore è stata la Vecchia Signora, che ha dovuto rinunciare a ben 80 milioni di euro. Sul podio siedono le due milanesi, i nerazzurri hanno perso 60 milioni, mentre il Diavolo "soltanto" 40. Al quanto posto i giallorossi, privati di ben 38 milioni di euro. Proprio alle spalle dei cugini figura la Lazio, con una perdita stimata di 20 milioni come l'Atalanta. Di seguito la situazione delle altre squadre di Serie A:Napoli (17), Fiorentina (15), Udinese (11), Bologna (10), Sampdoria (7,5), Torino (7), Genoa (7), Verona (7), Cagliari (6,5), Sassuuolo (6), Parma (6), Benevento (5), Crotone (4), Spezia (3). Una situazione che se si protrarrà fino al termine della stagione, provocherà inevitabilmente danni finanziari che potrebbero avere ripercussioni anche sulla campagna acquisti di giugno e sul pagamento degli stipendi.E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> "9 trattative possibili a gennaio!"<<<

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".