03:08 min

stagione

Sconcerti: “Per vincere lo scudetto servono i gol, e la Lazio…”

redazionecittaceleste

Mario Sconcerti a TMW

ROMA - Mario Sconcerti, nota penna e voce del giornalismo calcistico italiano, si è pronunciato in merito a principali temi della Serie A. Come al solito, ai microfoni di TMW Radio. Le sue parole sulla corsa scudetto: "Dal 2013 abbiamo superato i mille gol a campionato. Uno dei dati che conta è quello delle partite in cui si resta senza segnare. Per vincere il campionato non puoi stare più di 4 partite senza segnare. Oggi Inter e Milan sono in testa, essendo rimaste una sola volta senza segnare, ma c'è una sorpresa, che è la Lazio, che è rimasta solo una volta senza fare gol".

Sulle altre squadre: "Per la Roma è un momento particolare. Dzeko? il bosniaco è un grande giocatore. E' chiaro che c'è un divorzio e a questo punto la speranza è che si faccia in fretta, altrimenti si consumerebbe perdendo un giocatore e non avendo un suo sostituto. Punte in grado di sostituire Dzeko non ne vedo. E' arrivato El Shaarawy, ma non basta. Sulla Roma dicono tutti bene di questo Reynolds, come se fosse un nuovo Theo Hernandez. Napoli? De Laurentiis si aspettava tanto dopo un bel mercato. Si aspettava di vincere qualcosa, ma non so cosa c'entri Giuntoli in tutti i discorsi che si stanno facendo. E' vero che a Napoli c'è grande scontentezza. E' una piazza come Roma, che non tollera mezze misure".

Sul centrocampo della Juventus: "Sono i più affidabili ora Bentancur, McKennie e Arthur. Pirlo non ha avuto modo di fare ritiro e interagire con la squadra, tanto è vero che i pareggi sono arrivati tutti all'inizio. Credo che nell'idea originale di Pirlo il centrocampo era a due, visto che dovevano esserci due ali. Adesso con il centrocampo a tre ti mancano gli uomini per completarlo. Quindi servirebbe una mezzala". >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<