- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
stagione
Roma Lazio 2-0
I risultati del pomeriggio di Atalanta e Vecchia Signora non sorridono alla Lazio, che non può fare troppi calcoli. L'obiettivo è quello di vincere le ultime tre partite e sperare in un passo falso di quelle che precedono i biancocelesti. Al di là del sogno Champions, c'è un derby della capitaleda giocare contro una Roma che non si trova in un particolare momento di forma. Gli uomini di Inzaghi potrebbero essere persino a giudici del futuro europeo dei giallorossi.
Il match parte con ritmi piuttosto bassi. E' la Lazio che fa girare maggiormente la palla, senza trovare quasi mai la profondità. Poi il tecnico delle aquile chiede a Lazzari di puntare Bruno Peres e qualche pericoloso i biancocelesti lo creano sulla corsia dell'ex Spal. Sugli scudi Sergej Milinkovic che dispensa giocate di classe sopraffina a centrocampo. Al 27' il Sergente ruba il pallone in area a Ibanez e serve Luis Alberto che prova a piazzarla. Fuzato si supera e nega il vantaggio al Mago. La Roma si limita al contropiede, ma non impensierisce mai Pepe Reina. Poco incisivi i due attaccanti laziali, il più pericoloso si rivela ancora una volta Milinkovic, che per un soffio non riesce a beffare il portiere della Roma con un pallonetto poco preciso. Al 42' la beffa. El Shaarawy serve Dzeko che salta Acerbi e mette al centro per Mkhitaryan che infila l'estremo difensore spagnolo. A fine primo tempo è la compagina di Fonseca che può fregiarsi del vantaggio per una rete a zero. Dispiace dirlo, ma Muriqi per ora, ancora nullo. Un gol annullato per fuorigioco e nulla di più.
La seconda frazione regala subito un ritmo più alto. La Roma ha preso coraggio e mette pressione alla Lazio che non riesce a costruire con fluidità. Quando Lazzari riesce a guadagnare il fondo ai danni di Santon, non c'è nessuno al centro dell'area. Luis Alberto non illumina e commette semplici errori di impostazione. Ciro Immobile tenta l'eurogol al 75' con un gran colpo di tacco al volo, sul quale Fuzato compie l'ennesimo intervento strepitoso. Girandola di sostituzioni da parte dei due tecnici che premia Fonseca. Il subentrato Pedro da fuori area infila Reina con un tiro a fil di palo. E' 2 a 0 per i giallorossi. Lazio imbambolata e incapace di reagire. Acerbi ha palesato notevoli difficoltà contro Dzeko che lo costringe al fallo che gli costa la seconda ammonizione. L'ex Sassuolo viene espulso e salterà la sfida di martedì contro il Torino. I sintomi di un calo preoccupante fisico e mentale da parte dei biancocelesti si era già notato con Parma e Fiorentina. Ora bisognerà pensare semplicemente a chiudere dignitosamente la stagione con gli ultimi due match con i granata e con il Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA