01:10 min

stagione

Lazio – Parma , il meglio e il peggio: Parolo, Muriqi e Hoedt…

redazionecittaceleste

I biancocelesti si qualificano ai quarti di Coppa Italia, il meglio e il peggio del match

Coppa Italia

—  

ROMA - Una Lazio rimaneggiata contro un Parma pieno zeppo di giovani la spunta al photofinish grazie al colpo di testa di Muriqi. I biancolesti ai quarti se la vedranno con l'Atalanta di Gasperini.

LAZIO - PARMA, IL MEGLIO

PAROLO - Un totem di questa Lazio e di quella passata. Nonostante si trovi di fronte dei ragazzi terribili che lo puntano sistematicamente, con l'esperienza se la cava sempre egregiamente. Si ricorda di avere negli inserimenti la sua arma migliore e decide di proiettarsi in avanti come ai bei tempi e non perdona, sigla il vantaggio biancoceleste con un colpo di testa imperioso. Leader assoluto!

ACERBI - Ci ha preso gusto il Leone biancoceleste, con lui in campo la Lazio sembra sempre giocare con un uomo in più. Puntuale negli anticipi, micidiale negli inserimenti e, come se non bastasse, assist-man provvidenziale per il gol vittoria di Muriqi. Polivalente, ma in senso positivo.

MURIQI - Quando nel primo tempo il palo e una prodezza di Colombi gli avevano negato la gioia del gol, si pensava ad una macumba dalla Turchia lanciata sul malcapitata centravanti biancoceleste. Gli stop non perfetti e i controlli di palla approssimativi rischiavano di rovinare una prestazione fatta di tanta volontà. L'incornata nel finale che regala il passaggio del turno alla Lazio vale oro e soprattutto energie, quelle risparmiate evitando i tempi supplementari.

LAZIO - PARMA, IL PEGGIO

HOEDT - In assenza di Leiva e Luis Alberta è lui che prova ad impostare il gioco dal basso, ma rischia ripetutamente di combinare disastri colossali. C'è da dire, a suo favore, che nella maggior parte dei casi è lui stesso a risolvere i guai che provoca. Troppo lezioso.

ESCALANTE - Un intervento alla Leiva dopo pochi minuti illude che questa possa essere la sua partita, invece l'ex Eibar si dimostra privo di iniziativa. Lo stesso Inzaghi lo richiama a più riprese dalla panchina, invitandolo a rischiare di più la giocata.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<