Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Lazio – Bayern, Reina: “Non siamo stati all’altezza, ho sbagliato tecnicamente”

Reina nel post Lazio - Bayern

Le parole del portiere biancoceleste nel post partita

redazionecittaceleste

ROMA - Che il Bayern fosse la squadra più forte del mondo lo sapevamo bene, ma nessuno si aspettava una Lazio tanto contratta e timorosa di fronte alla corazzata bavarese. Match subito in salita a causa dell'erroraccio di Musacchio al 9'. Il suo retropassaggio per Reina viene rallentato dal terreno bagnato e diventa facile preda di Lewandowski che porta in vantaggio i tedeschi. I biancocelesti provano a ripartire in contropiede, ma quando si avvicinano alla porta di Neuer hanno paura di calciare. Il passivo si fa più pesante al 24' quando Musiala può siglare indisturbato il 2 a 0. La prima frazione da incubo si chiude con la rete di Sane al 42', che manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-3.

La seconda frazione non parte con gli auspici migliori. Dopo 2' è 4-0 con l'autogol di Acerbi in corsa su cross di Sane. Due minuti dopo Correa si toglie la soddisfazione di siglare il gol della bandiera con una splendida azione personale. Il 4 a 1 finale lascia poche speranze in vista della gara di ritorno.

Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Pepe Reina: "La loro pressione è stata fatta bene, ma noi abbiamo sbagliato troppo dal punto di vista tecnico nei passaggi. Contro una squadra così forte è ovvio che ti puniscono. Dobbiamo essere bravi a metterci questa partita alle spalle. E' obbligatorio ripartire subito. Non so se l'abbiamo sentita troppo, ma erano 20 anni che non giocavamo gare del genere. Ma davanti avevamo la squadra più pericolosa al mondo. Ho commesso anche io degli errori tecnici nell'impostare, ma è il nostro modo di giocare, che ci ha permesso di liberare la prima linea di pressione avversaria e di presentarci 3 contro 3 nella metà campo avversaria. A volte si può anche cambiare tipo di gioco. Questa squadra non è abituata a recuperare una partita del genere, che è completamente diversa dal campionato italiano".