- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
stagione
Simone Inzaghi nel post Lazio - Bayern
ROMA - Una Laziospaventata e troppo tesa si consegna ai campioni del mondo del Bayern, soprattutto nel primo tempo gli errori dei difensori biancocelesti sono imbarazzanti. La prima frazione si chiude sul 3 a 0 per i bavaresi. Il secondo tempo rischia di essere una fotocopia del primo. Il Bayern ci mette appena due minuti per segnare ancora. In realtà si tratta di un autogol di Acerbi su passaggio al centro di Sane. L'approccio alla gara dei capitolini nei secondi 45' è quello giusto, tanto che Correa riesce ad accorciare le distanze, ma è troppo tardi per rendere il punteggio più dignitoso.
Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi: "Siamo stati troppo contratti. Sapevamo l'importanza della gara e l'importanza della gara. I gol li avrebbero dovuti fare loro. Noi li abbiamo facilitati, regalandoli. Tre ce li siamo fatti da soli. Purtroppo la partita è stata indirizzata da episodi. Dobbiamo guardare avanti, questa sconfitta ci servirà per il futuro. Avremmo dovuto giocare in modo diverso, ma la squadra ha provato a restare sempre in partita. Abbiamo avuto anche discreti sviluppi, ma prendere il primo gol in quel modo ha tolto certezze alla squadra. Avrei voluto giocarmi la partita con un episodio a favore nostro. Sapevamo che era una sfida proibitiva. Ora pensiamo al campionato."
Simone Inzaghi a Lazio Style Radio: "Di fronte avevamo una partita difficilissima, ma noi abbiamo commesso troppi errori. Si poteva perdere in maniera diversa. Il primo gol ci ha scoraggiati e non siamo stati più noi. Sicuramente questa partita ci aiuterà a crescere. Abbiamo raggiunto gli ottavi dopo 20 anni, ci tenevamo tantissimo. Dobbiamo voltare pagina e proiettarci a Bologna. Dovremo recuperare energie e farci trovare pronti".
Il tecnico della Lazio è poi intervenuto in conferenza stampa: "Abbiamo approcciato male la gara, il loro gol ha peggiorato le cose. Sapevamo che passare il turno sarebbe stata un'impresa proibitiva, avremmo voluto fare una grande partita. Dobbiamo voltare pagina e pensare al prossimo match. Musacchio ha commesso un errore, come li abbiamo commessi su tutti i loro gol. Non do la colpa a Mateo, ma l'ho visto in difficoltà e ho spostato in quella zona Marusic. Avremmo voluto giocarcela a ranghi completi, speriamo di recuperare presto Radu in difesa, dove siamo corti. Nessuno nell'ultimo anno e mezzo è stato all'altezza del Bayern Monaco, ma noi li abbiamo agevolati in maniera evidente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA