- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
stagione
È iniziata ieri sera una settimana di grandissimo calcio europeo, la prima semifinale d'andata di Champions Leaguesi risolve con un 1-1 tra Real Madrid e Chelsea. I Blancos appaiono un po' sottotono rispetto alla squadra di Tuchel, ma riescono comunque a riprendere il match e quindi a rinviare alla settimana prossima il discorso qualificazione: si deciderà tutto allo Stamford Bridge di Londra. Passano prima i Blues con una bella rete di Pulisic innescata da un lancio di Rudiger: l'americano entra in area, sia accentra, dribbla Cortuois e fa 0-1. Il pareggio è firmato dal solito Benzema che fa una meraviglia nell'area piccola approfittando della difesa statica del Chelsea: stop di petto e mezza rovesciata da due passi. Succede tutto nel primo tempo, nella seconda frazione i ritmi si abbassano ed i sussulti sono pochissimi. Stasera l'altra semifinale: Psg-Manchester City.
MARCATORI: Pulisic (14′), Benzema (29′)
REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Varane, Militao, Nacho; Carvajal (77′ Odriozola), Kroos, Modric, Casemiro, Marcelo (77′ Asensio); Vinicius (66′ Hazard), Benzema (92′ Rodrygo). All.: Zidane.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta (67′ James), Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulisic (66′ Ziyech), Mount; Werner (66′ Havertz). All.: Tuchel.
ARBITRO: Makkelie (Olanda)
AMMONITI: Vinicius, Marcelo, Varane, Odriozola (Real Madrid); Pulisic (Chelsea)
© RIPRODUZIONE RISERVATA