- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Zaccagni in Venezia-Lazio
La ventinovesima giornata è ormai alle porte. Il turno, infatti, si aprirà sabato a partire dalle 15:00. Inizia così il conto alla rovescia delle ultime dieci partite che accompagneranno la Serie A al termine della stagione. In ballo c'è ancora più o meno tutto: dallo scudetto, alla lotta per non retrocedere, passando per i piazzamenti europei. Ad aprire le danze, tra poche ore, ci penseranno Spezia e Cagliari. Chiamate a sfidarsi nel delicato scontro salvezza. Attualmente liguri e sardi sono rispettivamente a +4 e a +3 rispetto al terzultimo posto. Insieme a loro, in contemporanea, toccherà alla Salernitana che avrà invece l'onere di ospitare in casa il Sassuolo. Poi, alle 18:00, in campo anche Sampdoria e Juventus. Se la Vecchia Signora vuole ancora credere al tricolore non può più perdere punti per strada. In fine, alle 20:45, giocherà il Diavolo in casa contro l'Empoli.
Per quanto riguarda domenica, come al solito il primo incontro sarà quello delle 12:30. Ad aprire la giornata sarà il derby dell'Appennino che vedrà misurarsi Fiorentina e Bologna. Successivamente, sempre alle 15:00, un solo incontro: quello tra Hellas Verona e Napoli. Altra gara piuttosto indicativa per quanto concerne la lotta ai vertici della classifica. Mentre alle 18:00 altri due incontri: Udinese-Roma e Atalanta-Genoa. Sfide a distanza per due club che ambiscono ancora al quarto posto. Il posticipo domenicale sarà invece quello che vedrà protagoniste il Torino e i nerazzurri campioni d'Italia in carica.
Lunedì ci sarà invece l'ultimo match di giornata che vedrà la Lazio giocare all'Olimpico della Capitale contro il Venezia. Gara posticipata fino all'ultimo slot disponibile per lasciare spazio al rugby. Una volta archiviata la gara con i lagunari, per i biancocelesti sarà tempo di pensare alla stracittadina. Il derby romano, infatti, dirà molto sulle reali ambizioni dei biancocelesti e dei giallorossi in chiave piazzamenti UEFA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA