- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
serie a news
Serie A
Nell'ultimo consiglio federale si è parlato molto della prossima stagione a alla fine le date sono state ufficializzate. La Serie A 2022/23 inizierà il weekend del 13 e 14 agosto prossimo. Una mossa obbligata soprattutto dal fatto che tra novembre e dicembre ci sarà la Coppa del Mondo in Qatar e bisognerà perciò fermare gli impegni dei club. Attraverso una nota ufficiale, la Lega Calcio ha diramato le date e ha anche ribadito alcune modifiche inerenti alla prossima CoppaItalia. Proprio come nelle competizioni europee, anche nel Belpaese non avrà più valore la regole dei goal segnati in trasferta: di seguito ciò che è stato comunicato dagli organi competenti:
"I Club della Lega Serie A si sono riuniti oggi in Assemblea nella sede di via Rosellini, dove sono intervenuti i rappresentanti di tutti i 20 Club. Il Vicepresidente Luca Percassi ha inizialmente informato i presenti su due importanti decisioni di carattere sportivo assunte nell'ultimo Consiglio di Lega: le date della prossima stagione sportiva, che inizierà il 14 agosto 2022, e la modifica della regola del gol doppio in trasferta, abolita, in uniformità con quanto già avviene nelle Coppe europee, dalla Coppa Italia 2022/2023. L'Amministratore Delegato Luigi De Siervo ha in seguito illustrato alle Società la progettualità della Lega Serie A per i prossimi mesi, nei quali sarà implementata e rafforzata la presenza della Lega in diversi mercati internazionali, con l'apertura di nuovi uffici di rappresentanza e la possibile disputa di un torneo negli Stati Uniti durante il fermo attività coincidente col Mondiale in Qatar".
In chiusura di comunicato, si è parlato anche delle elezioni del prossimo presidente di Serie A: "Si è provveduto inoltre all'esame dei curricula e delle candidature alla carica di Presidente della Lega Serie A, la cui elezione sarà oggetto della prossima Assemblea già convocata per il 3 marzo. Per la nomina, come previsto dal vigente Statuto, servirà il voto favorevole della maggioranza semplice delle Associate aventi diritto al voto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA