serie a news

Serie A, vigilia di campionato: aprono le due milanesi

redazionecittaceleste

La trentatreesima giornata di Serie A sta per cominciare: poche ore ancora e scenderanno in campo le due compagini di Milano

Il campionato è pronto a partire, in ballo c'è il turno prima di Pasqua. La trentaduesima giornata di Serie A aprirà infatti i battenti a partire da venerdì e lo farà mandando in campo le due milanesi. Nerazzurri e rossoneri giocheranno d'anticipo soprattutto perché martedì prossimo avranno in programma la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia: il risultato dell'andata recita 0-0. Per quanto riguarda la giornata in questione, i primi a giocare saranno i campioni d'Italia in carica che affronteranno lo Spezia in trasferta. In ballo c'è sia la lotta scudetto che, per ciò che concerne i padroni di casa, la permanenza nella massima divisione. I liguri hanno un buon vantaggio sulle avversarie e non vorranno di certo sciuparlo. Appuntamento a partire dalle 19:00. Mentre i rossoneri giocheranno a San Siro dalle 21:00 e ospiteranno il Genoa. Poi tra sabato e lunedì andranno in scena tutti gli altri incontri di giornata.

La giornata

Il primo appuntamento di sabato è fissato, come di consueto, alle 12:30 e vedrà il Cagliari giocare in casa contro il Sassuolo. Partita di vitale importanza soprattutto per i sardi che possono, e devono, credere ancora alla salvezza. Dopodiché, nel primo pomeriggio, si giocheranno anche: Udinese-Empoli e Sampodoria-Salernitana, entrambi gli appuntamenti sono previsti per le 14:30. Alle 16:30, invece, riflettori puntati sulla Fiorentina e sul Venezia che si sfideranno con l'ambizioni delle coppe europee e della permanenza in Serie A. Mentre il tardo pomeriggio e la sera, alle 18:00 e alle 20:45, ci saranno Juventus-Bologna e Lazio-Torino.

In campo a Pasquetta

Anche a Pasquetta non mancherà il grande calcio. Il primo appuntamento, infatti, sarà quella tra Napoli e Roma. Per i partenopei questa potrebbe essere l'ultima chance per credere ancora alla vittoria del campionato. Giallorossi che invece sperano di arrivare all'incontro da semifinalisti di Conference League. L'ultima sfida, poi, sarà quella tra Atalanta ed Hellas Verona. Come la Roma, anche la Dea spera di fare bene nelle competizioni UEFA andando avanti in Europa League.