- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Notizie Lazio - Serie A
Ha preso il via ieri l’ultima giornata del campionato 2020/2021: tre gli anticipi andati in scena. Partite poco influenti ai fini della classifica, gli unici verdetti ancora da emettere riguardano i posti in Europa e arriveranno stasera. Ma prima, alle 15:00, passerella d’onore a San Siro per i campioni d’Italia. I ragazzi di Antonio Conte scenderanno in campo con l’Udinese e, dopo la gara, andrà in scena la premiazione. Samir Handanovic pronto a sollevare il trofeo davanti alla sua ex squadra ma, soprattutto, davanti ai 1000 tifosi ammessi allo stadio. Prevista anche la presenza di poco meno di 5000 tifosi fuori dai cancelli di San Siro, con la tifoseria organizzata pronta a celebrare il successo dei nerazzurri.
Ieri sera, intanto, si è chiuso il campionato per le due genovesi, Cagliari, Parma, Crotone e Fiorentina.
Vittoria per 1-0 in trasferta del Genoa sul Cagliari grazie al gol di Shomurodov a inizio partita. I liguri hanno poi chiuso il match in dieci uomini per l’espulsione di Behrami all’83’. Vince anche la Samp in casa sul Parma con un 3-0 rotondo grazie alle firme di Quagliarella, Colley e Gabbiadini. Pareggio a reti bianche, infine, tra Crotone e Fiorentina.
Proprio i calabresi, che chiudono diciannovesimi, salutano la Serie A insieme al Parma ventesimo. Nona la Samp, rimangono nella parte destra del tabellone Cagliari e Genoa in attesa di scoprire il piazzamento definitivo.
Oggi le altre partite, tutte alle 20:45 tranne il match di San Siro in programma nel pomeriggio. Partita senza molto da chiedere per la Lazio. I biancocelesti chiuderanno il campionato al sesto posto e sfideranno il Sassuolo, che vuole strappare il posto in Conference League alla Roma. I giallorossi proveranno allora a difendere il settimo posto nel match contro lo Spezia. Ininfluente, dopo martedì sera, il match tra Torino, salvo, e Benevento, retrocesso. Occhi puntati allora sulla lotta per la Champions: sono due i posti, con tre squadre coinvolte. Già qualificata l’Atalanta, che punta a chiudere al secondo posto e scenderà in campo contro gli uomini di Pioli. Rossoneri che cercano la vittoria, come il Napoli contro il Verona: con i tre punti, la Champions sarà garantita. Sperano in un passo falso delle rivali i ragazzi di Andrea Pirlo, che scenderanno in campo a Bologna. Con 75 punti, uno in meno di rossoneri e partenopei, il destino dei bianconeri dipenderà solo dalle dirette concorrenti. Senza inciampi delle altre, la prossima stagione sarà Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA