serie a news

Simonelli: “Con la Federazione riconsegneremo alla Serie A centralità”

Ezio Maria Simonelli
Il presidente della Serie A Simonelli ha commentato l’Assemblea di Lega avvenuta oggi a Milano che ha coinvolto tutti i venti club italiani
Stefania Palminteri Redattore 

Oggi a Milano si è riunita l’Assemblea della Lega Serie A, e ha visto partecipare tutti e venti le società italiane. Come riportato nella nota ufficiale, ad inizio riunione il presidente Ezio Simonelli ha voluto dare il proprio benvenuto a Italo Zanzi, nuovo presidente esecutivo dell’Hellas Verona. Stando a quanto riportato nel comunicato, durante la riunione i club hanno discusso i vari temi dell’ordine del giorno e si è proceduto verso l’approvazione, avvenuta unanimemente, per la stagione in corso dell’algoritmo di ponderazione impiegato per la definizione delle quote di audience per il calcolo della ripartizione dei diritti audiovisivi.

Il presidente della Lega Serie A ha commentato la riunione nei seguenti termini: "L’Assemblea si è svolta in un clima sereno e di grande partecipazione. Ho ritrovato un’unità di intenti interna che ci aiuterà anche nel ripristinare una collaborazione proattiva con la Federazione, riportando la Serie A nel suo alveo naturale di centralità e motore del sistema".