- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Serie A
Sei partite in archivio, quattro ancora da giocare. Questo recita il tabellone della Serie A nella casella seconda giornata. Poi ci sarà la pausa per le nazionali, dando il tempo agli allenatori di registrare la situazione relativa agli acquisti dell’ultima ora. Cosa, quest’ultima, che riguarda da vicino tante squadre ma, soprattutto, la Lazio. Che intanto ieri pomeriggio ha travolto lo Spezia con il risultato di 6-1, mentre a Bergamo l’Atalanta pareggiava a reti bianche con il Bologna. In serata, poi, il 2-1 della Fiorentina sul Torino e la clamorosa sconfitta dei bianconeri di Allegri contro l’Empoli. Venerdì, invece, erano arrivati il 3-0 dell’Udinese sul Venezia e il 3-1 fuori casa dei nerazzurri di Inzaghi, con doppietta di Correa, sul Verona.
Due le partite che si giocheranno oggi alle 18:30. Al Marassi - o Luigi Ferraris - il Genoa padrone di casa ospiterà il Napoli di Luciano Spalletti. Guardando alla classifica, tre punti sono già in cantiere per i partenopei, che hanno vinto alla prima sul Venezia in inferiorità numerica. Fermo invece ancora a quota zero il Genoa, travolto dai nerazzurri di Inzaghi e autore di una prestazione quanto meno rivedibile. Sempre alle 18:30, poi, si affronteranno Sassuolo e Sampdoria. Anche in questo caso, tre punti già in archivio per i nero-verdi padroni di casa che alla prima hanno superato il Verona in un rocambolesco 3-2. Zero punti, invece, per la Sampdoria, che però rispetto all’altra squadra di Genova ha fatto vedere ottime cose, arrendendosi ai rossoneri di Pioli per 1-0.
Ultimi due match che invece si giocheranno alle 20:45. Proprio i rossoneri ospiteranno in casa il Cagliari, che alla prima ha pareggiato per 2-2 contro lo Spezia. E, poi, a Salerno i padroni di casa affronteranno la Roma di Mourinho. Zero i punti in classifica per la Salernitana dopo un 3-2 pirotecnico contro il Bologna alla prima. Tre invece quelli per i giallorossi, che hanno superato la Fiorentina con il risultato di 3-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA