01:47 min

serie a news

Serie A, la Finale di Coppa Italia in nome della sostenibilità: il comunicato

Edoardo Benedetti Redattore 
Realizzato il progetto "Road to Zero": la finale sarà il primo evento sportivo in linea con le Strategie di Sostenibilità 2030 della UEFA

Con un comunicato ufficiale la Lega Serie A, Sport e Salute Roma Mobilità presentano il progetto "Road To Zero" relativo alla finale di Coppa Italia 2023/2024. L'incontro finale della competizione sarà il primo evento in linea con le Strategie di Sostenibilità 2030 della UEFA“Strenght Through Unity”. E in linea con la Strategia 2030 “CSR –Calcio Social Responsibility” della Lega Serie A, scelta dalla UEFA nel 2022 come prima Lega calcistica per il progetto.

Sarà l'occasione per promuovere e adattare pratiche sostenibili nel mondo dello sport, come chiarisce il Presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma. Lo sport e i grandi eventi come la finale di Coppa Italia Frecciarossa devono essere modelli di riferimento sociale su temi importanti come, ad esempio, quello della sostenibilità. È per questo che, come Sport e Salute, siamo al fianco della Lega Serie A nel progetto “Road to Zero” e delle azioni concrete che esso prevede. L’impegno per rendere lo Stadio Olimpico, di nostra proprietà, sempre più “sostenibile ed accessibile” si inquadra nella visione orientata ai temi ESG che contraddistinguerà l’intera stagione degli eventi del Foro Italico”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.