- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Serie A
La Lega Serie A contro Governo e FIGC, sulla proposta di stabilire un'agenzia di controllo per sostituire la COVISOC. L'idea del Governo e della Federazione è quella di mettere i conti del calcio italiano in mano alla politica. Una mossa che trova un riscontro tutt'altro che positivo da parte della Serie A, la quale si è espressa rispondendo attraverso un durissimo comunicato.
“All'esito della riunione con i club, convocata alle 14 dal presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, le società, fermo restando l'impegno già più volte manifestato per migliorare la sostenibilità economico-finanziaria e la trasparenza dei controlli nel calcio italiano, hanno espresso all'unanimità la contrarietà rispetto alla proposta di istituire un'agenzia governativa per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche, rivendicando l'autonomia dell'ordinamento sportivo dalla politica. Inoltre, tutti i club di Serie A hanno nuovamente ribadito la necessità di procedere verso una piena autonomia della Lega Serie A all'interno dell'ordinamento sportivo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA