11 gol in 3 partiti e grande spettacolo, la Serie A di quest'anno si conferma un campionato divertente e frizzante. Nella giornata di ieri hanno vinto la Fiorentina, l'Inter e l'Atalanta. I Viola sono stati corsari a Genova, 1-2 contro il Genoa di Ballardini e striscia positiva che continua per la squadra di Italiano. Dopo un primo tempo regnante di equilibrio ci pensano Saponara e Bonaventura a suggellare la vittoria: gran gol a giro del primo, rasoterra morbido ed imparabile per Sirigu. Il portiere rossoblu, poco prima, si era superato su Duncan. Il rigore di Criscito a tempo quasi scaduto dimezza lo svantaggio ma non cambia le sorti del match.
serie a news
Serie A, vincono Fiorentina ed Atalanta. Inter a valanga
I risultati
Nel match delle sei di pomeriggio arrivano sei gol che fanno vincere la squadra di casa. L'Inter di Inzaghi fa a pezzi il Bologna e continua la sua scia al secondo scudetto. Dzeko (doppietta) Lautaro, Barella, Vecino e Skriniar firmano la goleada. Il gol della bandiera bolognese arriva all'86' su firma di Arthuer Theate. Vittoria netta e primo posto momentaneo per i nerazzurri.
In serata, invece, corsara l'Atalanta. Gli orobici espugnano lo stadio Arechi di Salerno. È la prima da titolare per Ribery, la sua partita però dura solo un tempo. Gagliarda la prestazione dei padroni di casa che nel secondo tempo hanno più di una chance per trovare il vantaggio: Gondo, Djuricic ed Obi ci provano in ordine di tempo. Quest'ultimo colpisce anche un palo al 68' su una bella combinazione con Bonazzoli. Alla fine il gol dell'Atalanta arriva quando meno ce lo si aspettava, e lo firma Duvan Zapata: il colombiano raccoglie un servizio di Ilicic e spalle alla porta controlla, si sistema, e scarica un bolide in girata su cui nulla può Belec. La Serie A continua oggi, per la Lazio l'impegno è alle ore 18 contro il nuovo Calgiari di Walter Mazzarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA