- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Spezia-Salernitana
Dopo gli esoneri di Leonardo Semplici dal Cagliari e di Eusebio Di Francesco dall'Hellas Verona, alla lista degli allenatori sollevati dall'incarico va aggiunto anche il nome del tecnico della Salernitana. Come loro, nemmeno Fabrizio Castori arriverà a mangiare il panettone. A costare il posto al tecnico della compagine neopromossa ci ha pensato la recente sconfitta in campionato arrivata per mano dello Spezia. Al suo posto è stato già ufficializzato Stefano Colantuono. Il mister romano diventa così il terzo subentro della stagione. Prima di lui, sulle panchine degli isolani e degli scaligeri, ci si erano già presentati Walter Mazzarri e Igor Tudor.
La società che fino a pochi mesi fa era nella mani del presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale si apprende la separazione tra le due parti: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabrizio Castori – si legge nel comunicato del club -. Ringraziandolo per la professionalità profusa e gli obiettivi raggiunti insieme la Società augura al tecnico le migliori fortune umane e professionali".
Successivamente la Salernitana ha poi dichiarato quello che sarà il nome del nuovo tecnico. Il quale ha già avuto modo nella propria carriera di conoscere una piazza calda e piena di ambizioni come quella di Salerno: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Stefano Colantuono e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra". Il nuovo allenatore della società campana sembrerebbe aver firmato un contratto valevole fino al termine della stagione. Con possibilità di rinnovo automatico in caso di salvezza. Colantuono, tra l'altro, ha già allenato la Salernitana per un paio d'anni: dal 2017 al 2019. Prima di lasciare la guida del club per motivi familiari. Il prossimo turno di Serie A vedrà la compagine campana ospitare l'Empoli in un match altrettanto delicato per il discorso salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA