- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Eusebio Di Francesco
AGGIORNAMENTO 20:25 - Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Verona ha comunicato di aver affidato la panchina della squadra a Igor Tudor. “Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Igor Tudor, che si è legato al Club gialloblù sino al termine della corrente stagione sportiva, 2021/22. Il Club rivolge a mister Igor Tudor un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro”.
Attraverso una nota ufficiale pubblicata direttamente dall'Hellas Verona, si apprende come la società scaligera abbia deciso di interrompere il suo rapporto lavorativo con mister Eusebio Di Francesco: "Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta". A compromettere il suo cammino ci ha pensato un avvio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I gialloblù, infatti, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante giornate di campionato. Finendo con l'occupare l'ultimo posto in Serie A a pari merito con la neopromossa Salernitana. Ora l'Hellas dovrà pensare al miglior modo per ripartire.
Certo è che il tecnico, da quando ha deciso di allenare la Roma, non ha avuto più molta fortuna in questo sport. Incredibile, tra l'altro, pensare come il mister pescarese sia passato dalla semifinale di Champions League, giocata e persa dai giallorossi contro il Liverpool, al dover lottare per non retrocedere. Da quando la sua ex squadra, per la quale ha giocato anche da calciatore, l'ha esonerato in seguito a quel nefasto derby contro la Lazio e all'eliminazione europea contro il Porto, Di Francesco non è più riuscito a trovare pace, anzi. La sua carriera è caduta a picco dopo aver collezionato solo esoneri. Oltre alla Roma, infatti, anche Sampdoria, Cagliari e ora Hellas hanno deciso di mandarlo via anzitempo.
Nel frattempo la compagine veneta sta pensando a chi affidare la propria panchina in vista della ripresa del campionato. La prossima partita dell'Hellas è in programma domenica 19 settembre alle 18:00 in casa contro la Roma. Per quella data il club si augura di aver trovato un sostituto. Tra i nomi papabili avanzati nelle scorse ore, in pole position sembrerebbero esserci Rolando Maran e Giuseppe Iachini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA