- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Sergej Milinkovic-Savic nel derby contro la Roma
La sesta giornata di Serie A è pronta per aprire ufficialmente i battenti. Il primo incontro del turno in questione è previsto per le 15:00 di oggi pomeriggio, quando i rossoneri di Stefano Pioli scenderanno in campo in casa dello Spezia. Il match mette di fronte due squadre ai poli opposti: i meneghini sono tornati ad avere grandi ambizioni come la vittoria dello scudetto, i loro rivali cullano invece il sogno di confermarsi nella massima divisione per il secondo anno di fila. Dopo di loro, sarà tempo di rivedere all'opera l'altra milanese, la compagine nerazzurra guidata da Simone Inzaghi. Per loro l'incontro si terrà in casa e li vedrà affrontare l'Atalanta a partire dalle 18:00. Le sfide odierne si concluderanno poi con il match tra Genoa ed Hellas Verona che si consumerà nel consueto appuntamento delle 20:45.
Domani, invece, la prima squadra chiamata in causa sarà la Juventus. Lunch match alle 12:30 per la Vecchia Signora che è obbligata a dare risposte importanti già dalle prossime ore. L'avversaria dei bianconeri sarà una Sampdoria ferita dall'ultimo scontro. Poi tre incontri alle 15:00 in attesa di quello che sarà l'evento più importante del prossimo turno di Serie A: ovvero il derby della Capitale. Come antipasto il campionato propone sfide come Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Salernitana ed Empoli-Bologna. Incontri che potrebbero riservare sorprese ma che faranno soprattutto da apripista alla prima stracittadina dell'anno. Lazio e Roma si affronteranno domenica pomeriggio a partire dalle 18:00. La sera, invece, un curioso derby del Sud tra il Napoli capolista e un Cagliari a caccia del riscatto.
Tuttavia, come tipica abitudine da un po' di tempo a questa parte, il turno di serie si concluderà definitivamente lunedì sera. Le ultime due squadre rimaste a doversi sfidare saranno Torino e Venezia. L'appuntamento, anche in questo caso, è per le solite 20:45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA