- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Serie A, le sfide dell’ultimo turno: ci si gioca la Champions League
Questo campionato ormai non ha più molto da dire. La Lazio, dopo aver lottato a lunghi tratti per il quarto posto almeno, si è dovuto arrendere a Firenze. La sconfitta contro i viola, infatti, ha sancito l'esclusione dei biancoceleste dalla lotta per la Champions League. I risultati negativi giunti in seguito alla sfida del Franchi, come il derby perso, hanno fatto testo fino ad un certo punto. La prossima sfida dei capitolini sarà in programma domenica sera al Mapei Stadium. Impianto di Reggio Emilia dove se la vedranno con il Sassuolo.
Per il resto è certa anche la retrocessione di Parma, Crotone e Benevento. Se le prime due sono già certe della Serie B da qualche settimana, i giallorossi invece ci sono finiti matematicamente proprio dopo l'ultima sfida della Lazio. Il pareggio a reti inviolate dell'Olimpico, ha concesso la salvezza al Torino. Nell'ultimo turno saranno proprio la compagine di Filippo Inzaghi e di Davide Nicola a sfidarsi. Peccato perché sarebbe potuto essere un incontro tutto da seguire, visto che in ballo ci sarebbe stata la permanenza nella massima divisione. Per quanto riguarda gli emiliani e i pitagorici, entrambi scenderanno in campo sabato sera alle 20:45. Dove sfideranno, rispettivamente, Sampdoria in trasferta e Fiorentina in casa. L'altro incontro di giornata sarà quello tra Cagliari e Genoa.
Dubbi anche per ciò che concerne l'ingresso nell'Europa che conta. Anche se la Lazio è stata esclusa anzitempo, sono ancora tre le squadre in lotta per due posti. L'Inter, campione d'Italia, e l'Atalanta, sono già certe della propria partecipazione e attendono di scoprire chi le accompagnerà. Se i nerazzurri sfideranno l'Udinese domenica alle 15:00, la Dea avrà, in casa, proprio i meneghini rossoneri domenica sera. Per quanto riguarda le altre pretendenti, la Juventus sarà ospitata dal Bologna mentre il Napoli giocherà al Maradona contro l'Hellas. L'altro incontro, è invece quello tra Spezia e Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA