- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Semplici
Siamo solo alla fine della terza giornata di campionato ma alcune panchine di Serie A sono già più roventi che mai. Troppo, addirittura, due di queste: è arrivata infatti poche ore fa la notizia dell'esonero di Eusebio Di Francesco da parte del Verona. Ed è arrivata poco dopo anche la notizia dell’esonero di Leonardo Semplici da parte del Cagliari di Giulini. Fatale all’allenatore dei sardi è stata la sconfitta per 3-2 subita in casa contro il Genoa dopo essere andato in vantaggio per 2-0. Ma, più in generale, a pesare è la situazione in classifica che, dopo tre giornate, vede il Cagliari fermo a un punto grazie al 2-2 con lo Spezia. Alla prima, invece, era arrivata la sconfitta con i rossoneri di Pioli. Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale dei sardi.
“Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la Società desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera”.
Viene a questo punto spontaneo chiedersi chi sarà il prossimo allenatore dei rossoblu. Nei primi momenti dopo la notizia dell’esonero, sono stati fatti diversi nomi, con uno considerato in pole: quello di Diego Lopez, che già conosce l’ambiente. Si è parlato poi anche di un ritorno di ClaudioRanieri o dell’arrivo di Beppe Iachini o Fabio Liverani. Ma negli ultimi minuti la notizia è che, salvo sorprese, il nuovo allenatore del Cagliari sarà WalterMazzarri, con il quale secondo SkySport la trattativa sarebbe agli ultimi dettagli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA