- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Anche la giornata numero ventisette di Serie A si è conclusa. A questo punto del campionato la classifica vedere in testa, a pari punti, il Napoli e il Diavolo. Fondamentale, ai fini del vertice, la vittoria dei partenopei ai danni della Lazio nel match più importante di giornata. Nonostante la buona prova offerta dei capitolini, chi ha desiderato di più i tre punti sono stati gli azzurri che ora possono guardare tutti dall'alto verso il basso. Sconfitta che invece complica i piani di qualificazione in Champions League per i capitolini.
Bene, nonostante il pareggio, anche il Diavolo che proprio come il Napoli può vantare la prima posizione in campionato. Entrambe le compagini, però, sono in attesa di sapere quale sarà il risultato dei campioni d'Italia in carica nel recupero. I nerazzurri meneghini devono infatti recuperare ancora una partita. In caso di successo scavalcherebbero le due compagini appollaiate in prima posizione di appena un punto. Ciononostante, il rendimento degli uomini di Simone Inzaghi in questo 2022 ha lasciato parecchio a desiderare. Da gennaio ad oggi, infatti, l'Internazionale è riuscito a portare a casa un bottino complessivo di appena nove lunghezze. Guadagno che in nell'anno solare li proietta come nona forza del campionato.
Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, sorprendente il ruolino di marcia del Cagliari che in questo 2022 sta tenendo il passo di una compagine con ambizioni europee. Attualmente le formazioni in bilico tra salvezza e retrocessione sono Venezia, Genoa e Salernitana. Ciononostante, le compagini a rischio che non hanno ancora raggiunto il traguardo dei trenta punti sono diverse e questo rush finale di stagione può rivelarsi interessante anche per quanto riguarda la coda della classifica. Di seguito il punto quando mancano undici giornate al termine della stagione italiana <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA