- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Anche la ventottesima giornata di Serie A è finita in archivio. A concludere il turno in programma lo scorso fine settimana ci ha pensato il big match tra il Napoli e il Diavolo in programma al Maradona. Ed espugnare l'impianto casalingo dei partenopei sono stati i rossoneri che grazie al goal di Olivier Giroud, arrivato ad inizio ripresa, sono balzati in vetta al campionato. Portandosi in questo modo a +2 lunghezze dai cugini nerazzurri campioni d'Italia in carica che, però, hanno una gara in meno. Erano anni che non si assisteva ad un campionato così entusiasmante.
Per quanto riguarda le posizioni utili per accedere alle prossime competizioni europee, battuta d'arresto per l'Atalanta che all'Olimpico ha perso in trasferta contro la Roma per 1-0. Decisiva la marcatura messa a segno da Tammy Abraham dopo la prima mezz'ora. Bene anche la Juventus che tra le proprie mura amiche è riuscita a vincere di misura contro lo Spezia grazie al goal di Alvaro Morata. In questo momento, perciò, il quarto posto utile per la zona Champions League sembra ad appannaggio della VecchiaSignora. Posizionata a +6 punti rispetto alla Dea prima inseguitrice. In chiave Europa League bene anche la Lazio, in scioltezza contro il Cagliari, e male la Fiorentina che non è invece riuscita ad andare oltre il pari contro un avversario ostico come l'Hellas Verona.
Per quanto riguarda la zona retrocessione, non è invece cambiato molto al termine della giornata numero ventotto. L'unica compagine attualmente con un piede in Serie B uscita piò o meno soddisfatta dalla giornata, può essere il Genoa che quantomeno è riuscita a strappare un punto all'Empoli. Male, invece, Salernitana, Venezia e Sampdoria. Fortemente a rischio insieme ai bianconeri liguri e agli isolani. Di seguito il quadro completo della Serie A <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA