Si resta a 20 squadre: è quanto deciso dall'assemblea della Lega Serie A riunitasi per deliberare in merito alla proposta di ridurre il numero delle squadre partecipanti al campionato. La riforma, che prevedeva il ritorno a 18 squadre, è stata respinta in maniera quasi unanime. Sono state infatti appena 4 le squadre a favore: Juventus, Milan, Roma e Inter. Ben 16 dunque i voti contrari. La decisione della Lega è stata resa nota con un comunicato ufficiale.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a news
La Serie A resta a 20 squadre: solo in 4 a favore della riforma
Non è stata approvata la proposta di riforma del nostro campionato che rimarrà dunque a 20 squadre. Solo 4 squadre hanno votato a favore
"La Lega Serie A ha approvato oggi il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. E’ stata ribadita l’assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. E’ stato, inoltre, confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA