- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Serie A
Meglio tardi che mai. Dopo sentenze, ricorsi e appelli, finalmente sembra essere vicina la parola fine al caos scaturito dai rinvii delle gare del primo turno del nuovo anno, oltre quella dell’ultimo del 2021. Riavvolgiamo il nastro: martedì 21 dicembre 2021, alle 18:30, si sarebbe dovuta giocare la gara tra Udinese-Salernitana. Ma i campani, fermati dalla Asl a causa dei contagi Covid, non si presentano alla Dacia Arena. Passano le vacanze di Natale e la storia si ripete, allargandosi: rinviate a causa dei tanti contagi ben quattro delle dieci gare in programma per la ventesima giornata. Da quel momento, tra verdetti, ricorsi e giochi con il calendario le gare vengono continuamente posticipate.
O, almeno, questo è stato lo scenario fino a oggi. A otto giornate dal termine del campionato, infatti, la classifica vede ancora squadre con una o addirittura due gare da recuperare. Un dettaglio non di poco conto, soprattutto considerando il peso specifico che anche un singolo punto può avere in questa fase della stagione. Situazione che coinvolge per certi versi anche la Lazio. I biancocelesti non hanno infatti giornate da recuperare, ma sono coinvolti nella corsa all’Europa anche con Fiorentina e Atalanta, che devono recuperare le partite rispettivamente contro Udinese e Torino. Vincendo, infatti, i viola si porterebbero un punto sopra i biancocelesti, mentre i bergamaschi con i tre punti andrebbero a cinque di vantaggio dai ragazzi di Sarri.
Ci sarà da attendere ancora qualche settimana ma, finalmente, la Lega Serie A ha ufficializzato le date dei recuperi delle partite. Si inizierà allora proprio dalla gara tra Udinese e Salernitana, la prima rinviata, in programma per mercoledì 20 aprile. Una settimana più tardi, si giocheranno tre delle altre quattro gare. Quelle tra Fiorentina e Udinese, tra Salernitana e Venezia e tra Bologna e Inter. Per l’Atalanta, invece, ci sarà da aspettare fino all’11 maggio, quando mancheranno appena due turni al termine del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA