- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Derby di Milano
Il primo stop al campionato dell'anno è stato optato direttamente dalla Federcalcio che, insieme alla Nazionale di Roberto Mancini, ha sentito il bisogno di riunirsi in vista dei prossimi spareggi che potrebbero permettere all'Italia di qualificarsi alla Coppa del Mondo in programma in Qatar a fine anno. A Coverciano si sono rivisti volti già noti, come quello di Mario Balotelli, ma anche delle novità, come invece gli oriundi Luiz Felipe e Joao Pedro. Ora, però, i calciatori sono tornati nei loro rispettivi club di appartenenza. Anche perché tra poco, almeno per quanto riguarda la Serie A, sarà tempo di tornare al calcio giocato.
Molte squadre lo faranno con i nuovi acquisti, magari già in campo dal primo minuto. Altre, invece, si presenteranno pressappoco con la stessa formazione di inizio anno. Chi avrà avuto ragione sarà solo il campo a dirlo. Una volta archiviato il mercato, termine previsto tra pochissime ore, sarà di nuovo tempo di lasciare la parola al campionato. Il primo incontro si giocherà sabato alle 15:00 e vedrà la Roma protagonista in casa contro il Genoa. Dopo di loro, alle 18:00 in quel di San Siro, ci sarà il tanto atteso derby di Milano. In ballo c'è una grossa fetta di stagione. A chiudere gli anticipi del fine settimana sarà poi la Lazio. Compagine biancoceleste impegnata sul sempre difficile campo della Fiorentina. Domenica, invece, si ripartirà come al solito all'ora di pranzo. Dalle 12:30, infatti, sarà il turno di Atalanta-Cagliari. In seguito, alle 15:00, Sampdoria-Sassuolo; Venezia-Napoli e Bologna-Empoli. Concluderanno Juventus-Hellas Verona alle 20:45. Per quanto riguarda l'ormai solito posticipo del lunedì, largo a Salernitana-Spezia. Sfida fondamentale per quanto concerne la lotta salvezza.
Attualmente in vetta al campionato ci sono ancora i nerazzurri campioni d'Italia in carica. Immediatamente dopo di loro i partenopei e il Diavolo. Dea e Vecchia Signora, invece, in lotta per l'ultimo posto utile per accedere alla prossima fase a gironi della Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA