- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Nazionale italiana
Manca sempre meno al ritorno in campo della Nazionale Italiana. Il prossimo weekend ci sarà l'ultimo turno di campionato, poi martedì 24 marzo sarà la volta di Italia contro Macedonia del Nord. Gara valida per il play off di qualificazione ai prossimi Mondiali che si disputeranno in Qatar alla fine dell'anno. Una situazione in cui la Nazionale, Campione d'Europa la scorsa estate, non doveva trovarsi. In caso di vittoria sui macedoni, l'ultimo ostacolo sarà rappresentato dalla vincente della sfida tra Portogallo e Turchia. In entrambi i casi, gli azzurri saranno costretti a giocarsi la qualificazione in trasferta.
Per quanto riguarda la sfida con la Macedonia, l'Italia giocherà in casa allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. E, finalmente, è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando. Anche se manca il via libera da parte del Sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che la capienza allo stadio per la gara della Nazionale tornerà ad essere al 100%. Ecco le sue parole: "Nulla osta, stante l'attuale situazione epidemiologica e l'importanza dell'evento, ad autorizzare la presenza del pubblico al 100% per la partita Italia-Macedonia del Nord, valida per i play off di qualificazione al Mondiale 2022, in programma il 24 marzo prossimo".
Occasione importante per i tifosi di spingere gli azzurri verso la finale degli spareggi per accedere al Mondiale. Si tratta anche di un segnale importante in vista della riapertura totale degli stadi anche per il finale di stagione dei campionati italiani. La data in cui si ipotizza che questo possa accadere è l'1 Aprile. Questo significherebbe che la Serie A giocherebbe con la capienza massima le ultime otto giornate di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA