- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Serie A
Il campionato di Serie A è appena ripartito ma già è pronto a fermarsi nuovamente. Niente allarmi però, questa volta. Si tratta di una sosta già preventivata, che si ripete di anno in anno, per far ripartire oltre ai campionati anche le nazionali. Il campionato italiano, allora, come gli altri equivalenti europei scenderà in campo ancora nel weekend in arrivo, con la giornata prevista tra venerdì pomeriggio e domenica sera. Poi salterà un weekend e lascerà spazioalle nazionali. Il tutto, però, con un’incognita non da sottovalutare. Quale? Quella legata al Covid e a lunghi viaggi anche intercontinentali.
Come riporta il Corriere della Sera, i primi campionati a muoversi a riguardo sono stati Premier League e Liga. A preoccupare i club, infatti, è il rischio di dover mandare i proprio giocatori in nazioni nella “lista rossa” per quanto riguarda la situazione legata al Covid. Questo perché, a prescindere dal rischio di contagio, i calciatori sarebbero poi costretti al ritorno a dover osservare un periodo di quarantena. Cosa che, guardando all’Inghilterra, li renderebbe di fatto indisponibili per due partite di Premier, una delle competizioni europee e una di Coppa di Lega. Con due comunicati le due leghe si sono già espresse con fermezza. La Premier, all’unanimità, non lascerà partire i giocatori coinvolti; la Liga, invece, appoggerà eventuali club che decidessero di opporsi alla partenza.
Nulla si muove invece, almeno per il momento, per quanto riguarda la Serie A. I club per ora non si sono esposti, ma lasciando partire i giocatori potrebbero arrivare, al di là di eventuali quarantene - anche altri problemi. Per alcune nazionali, tra cui quelle appartenenti alla Conmebol, si giocheranno ben tre partite nel corso della sosta. Così facendo, di fatto, si impedirebbe ai giocatori impegnati in Sud America di tornare in tempo per la terza giornata di campionato. Come riporta calciomercato.com, allora, la situazione potrebbe diventare particolarmente problematica per Napoli-Juventus, con sei bianconeri e un azzurro assenti. Anche da questo pinto di vista, quindi, si attendono sviluppi. Non dovrebbe essere interessata, invece, la Lazio: l’unico convocato sarà Correa che però, con ogni probabilità, per allora non sarà più un giocatore biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA