- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Thiago Motta
AGGIORNAMENTO 9/07 - Thiago Motta è ufficialmente il nuovo allenatore dello Spezia, lo ha reso noto la società ligure sui suoi social e tramite comunicato ufficiale: "Sono davvero felice di essere qui e orgoglioso della fiducia riposta nei miei confronti della famiglia Platek, dal Direttore Pecini e da tutto il Club. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di conoscere i tifosi spezzini che si sono sempre contraddistinti per la loro passione. Voglio trasmettere le mie idee ai ragazzi, far divertire i nostri tifosi e dare ogni giorno il massimo per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati".
Mai come quest’anno il campionato italiano sembra segnato da un’aria di cambiamento. La proposta dello spezzatino avanzata da DAZN è stata rifiutata, ma i diritti TV hanno cambiato proprietario e il calendario sarà rivoluzionato rispetto al passato. Cambiamenti rivoluzionari, poi, arriveranno anche per quanto riguarda gli allenatori. Sono infatti bastati due-tre spostamenti a dare il via a una vera e propria rivoluzione sulle panchine della Serie A. Alla fine, saranno dodici i club con una nuova guida tecnica. Undici le squadre che, al momento, hanno già ufficializzato un nuovo allenatore. Una, invece, la panchina almeno formalmente ancora vacante: quella dello Spezia, club rimasto recentemente orfano di Italiano. Ma, stando a diversi organi di stampa, sarebbe ormai imminente l’arrivo di Thiago Motta. L’ex centrocampista dovrebbe firmare oggi il contratto, poi arriverà l’annuncio con l’ufficialità. Intanto, andiamo a vedere le squadre che hanno già ufficializzato i nuovi allenatori.
L’annuncio di Roberto D’Aversa, che approda sulla panchina della Sampdoria, è l’ultimo in ordine di tempo. Recente anche quello di Italiano, che andrà ad allenare la Fiorentina dopo aver lasciato lo Spezia. A Sassuolo arriverà Dionisi e il suo posto a Empoli sarà preso da Andreazzoli. La panchina biancoceleste sarà proprietà esclusiva di Maurizio Sarri. Il vecchio proprietario, Simone Inzaghi, andrà invece a Milano, sponda nerazzurra. A Napoli ci sarà Spalletti. Cambi anche a Torino, su entrambe le sponde: sulla quella bianconera è tornato Allegri, mentre su quella granata è arrivato Juric. Al suo posto a Verona ci sarà Di Francesco. Nuovo allenatore, infine, anche dall’altro lato del Tevere, dove è arrivato Mourinho.
Saranno invece otto i club che non cambieranno allenatore. A Bergamo ci sarà ancora Gasperini, così come nella Milano rossonera rimarrà Pioli. Non si discutono i due neopromossa Castori e Zanetti, che rimarranno rispettivamente alla Salernitana e al Venezia. Saldo al timone anche Mihajlovic, che rimarrà ancora a Bologna. Stesso destino, infine, per Semplici che non si muove dal Cagliari, per Ballardini che rimane al Genoa e per Gotti che allenerà l’Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA