- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
serie a news
Il mercato si trasferisce anche a Roma, eppure i superprocuratori Jonathan Barnett e Rafaela Pimenta puntano il nuovo regolamento Fifa per gli agenti. Quest’ultimo entrerà in vigore dal 1 ottobre 2023 rivoluzionando di gran lunga le procure. È previsto un tetto alle commissioni, un nuovo sistema di licenze, l’introduzione di un albo e il divieto di rappresentanza multipla. Novità prese non proprio di buon grado da diversi procuratori.
Su tutti Barnett, numero uno di Stellar Group, che dall’Hilton dell’aeroporto di Fiumicino non ha usato mezze misure durante il meeting organizzato da “The Football Forum”, movimento del quale è vicepresidente: "Nella Fifa ci sono dei criminali e li porteremo in tribunale. Noi agenti siamo gli unici che possono davvero parlare di questo business, la Fifa non ne ha idea. Abbiamo mandato una lettera a tre membri di quest’ultima annunciando provvedimenti legali. Vogliamo andare avanti e dimostrare che è illegale ciò che sta facendo la Fifa".
Non si è fatto attendere nemmeno l'attacco di Rafaela Pimenta, l’avvocato che ha preso il posto di Mino Raiola: "Ci stiamo preparando per condannare un vero e proprio abuso che peserà anche sui nostri assistiti. Dobbiamo decidere noi chi giudicherà gli esami per accedere o meno alla professione". E ancora: "Di questo passo ci saranno solo avvocati a rappresentare i calciatori, cosa che questi ultimi di certo non vogliono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA