Oggi è andata in scena (in quel di Milano) l'assemblea della Lega Calcio Serie A. Al termine di quest'ultima ha detto la sua ai microfoni delle emittenti il presidente proprio della competizione, stiamo parlando di Lorenzo Casini. Ecco le sue dichiarazioni al termine della giornata.
serie a news
Serie A – Parla il presidente Casini: “Aspettiamo DAZN e Sky”
Le parole di Casini
"L'accordo tra Tim, Sky e Dazn? Durante l'assemblea non abbiamo parlato di questo argomento, perché l'accordo è tra di loro. Per il momento attendiamo, ma noi sicuramente ci faremo trovare pronti (per quanto riguarda l'opportunità di un unico abbonamento) ma loro devono trovare l'accordo". Il presidente ha poi continuato: "È stata un'assemblea rapida, è stato discusso il tema del bando per gli highlights a pagamento della Serie A per 22/23 e 23/24, anche in questo caso la lega Serie A è pronta per bandire, ma prima vanno trovati degli accordi commerciali tra tutte le emittenti televisive".
Dopo queste dichiarazioni è terminata la conferenza stampa che ha seguito l'assemblea giornaliera. Oggi non è stato trattato nulla di decisivo, ma delle importanti comunicazioni per quanto riguarda il futuro degli abbonati Tv. Visto che dall'anno prossimo si potrebbe tornare all'unico decoder per visionare tutta la Serie A.
Il possibile accordo
Proprio una notizia di ieri è quella del possibile ritorno su tutte le piattaforme SKY dei canali Dazn. In questo modo chi vorrà seguire il calcio non dovrà gestire diversi telecomandi, ma con un unico accordo potrebbe trovare sulla televisione tutto quello che l'interessa. Sicuramente un passo in avanti rispetto all'ultima stagione che si è dimostrata abbastanza fallimentare, visto che bisognava fare almeno tre abbonamenti per poter seguire tutte le competizioni in diretta. Si spera che dall'anno prossimo tutto venga semplificato proprio per permettere al tifoso di poter osservare al meglio la propria squadra del cuore in tutte le competizioni. Ore importanti per i tifosi e per il direttore della Lega Calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA