- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Serie A
La settimana è appena cominciata ma nei pensieri dei tifosi di tutta Italia c'è già la ripresa del campionato. Domani la Nazionale avrebbe potuto giocare lo spareggio definitivo per accedere alla prossima Coppa del Mondo invece la gara con la Turchia sarà solo un'amichevole. Più o meno inutile, tra le varie. Oltre a all'attesa di rivedere i propri beniamini in campo, c'è molta curiosità nel sapere quello che sarà il contraccolpo dovuto alla sconfitta degli azzurri. L'1-0 rimediato a Palermo contro la Macedonia del Nord rischia di pesare e non poco sulla testa dei calciatori azzurri che non potranno andare in Qatar per i Mondiali.
Per quanto riguarda la giornata numero trentuno di Serie A, il primo fischio d'inizio è previsto per sabato prossimo alle 15:00. Quando a scendere in campo saranno Spezia e Venezia. Due club in lotta per non retrocedere. Subito dopo di loro, alle 18:00, toccherà invece alla Lazio. Chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta nel derby in casa contro il Sassuolo. A chiudere gli anticipi del sabato, ci penseranno invece Salernitana e Torino. Domenica appuntamento come consuetudine all'ora di pranzo, 12:30, per il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Poi, alle 15:00, altre due partite: Atalanta-Napoli, una sfida fondamentale per la lotta alla Champions League e non solo, e Udinese-Cagliari. Nel tardo pomeriggio, a perciò alle 18:00, sarà poi il momento della Roma che sfiderà in trasferta la Sampdoria. A chiudere gli impegni domenicali ci penserà il derby d'Italia tra la Juventus e i campioni in carica. I bianconeri avranno il vantaggio di giocare in casa. Lo scudetto è un obiettivo assai complicato ma vincere potrebbe lanciare ancor di più la Vecchia Signora verso un insperato obiettivo.
Lunedì invece, alle 18:30 e alle 20:45, ci saranno gli ultimi due incontri. Il primo sarà quello tra l'Hellas Verona e il Genoa. Il secondo, invece, quello tra i rossoneri meneghini e il Bologna. Per gli emiliani sarà la prima volta in stagione senza Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo ha da poco annunciato di essere nuovamente in lotta contro la leucemia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA