Ha imparato dagli errori del passato, Simone Inzaghi. Non dai suoi, ma da quelli che fanno parte della storia dell’Inter post triplete.
serie a news
Inter News / Inzaghi fa impazzire ai tifosi. Ecco cosa ha detto ai giocatori
Quella, per intenderci, affidata a Rafa Benitez. Lo spagnolo pagò una certa indifferenza rispetto a quelle che erano le abitudini consolidate della squadra, discorso diverso invece per il piacentino. Inzaghi ha raccolto tutto ciò che Conte ha lasciato alla Pinetina, integrandolo con i nuovi metodi e la nuova filosofia.
Uno dei punti di forza di Inzaghi, poi, sta proprio nella capacità di tenere in mano lo spogliatoio e trasformarlo in una famiglia. Da bravo psicologo, allora, ha immediatamente fatto leva sull’orgoglio dei giocatori. “Dimostrate a me e a tutti che la vittoria dello Scudetto non è stato un exploit, che potete continuare a vincere. Anche senza Lukaku, Hakimi e Conte”, è stata questa la chiave, la sfida lanciata dal tecnico allo spogliatoio dell’Inter. Una frase che può segnare il confine fra passato e presente. Tra presente e futuro. Che tocca l'orgoglio e che piace ai tifosi. Nel frattempo occhio, perché a poche ore dalla chiusura del mercato è arrivata una notizia pesante: possibile addio a sorpresa <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA