Quando parliamo di ribaltone difficilmente lo facciamo a sproposito. E questa volta, era proprio il caso di usare questo termine - troppo spesso inflazionato - per raccontarvi quella che è stata una precisa decisione di Steven Zhang. Ossia - appunto - quella di ribaltare tutto. Molto più di quanto possiate anche solo immaginare.
serie a news
Inter News / Zhang ribalta tutto: “Ha dato il via libera”
Vi basti sapere che - come scrive la Gazzetta dello Sport - l'Inter nel 2020-2021 aveva sotto contratto la bellezza di 133 calciatori. Avete capito bene. Praticamente 5 squadre a disposizione per giocare un solo campionato. Immaginate il caos, le spese e quanto questo dato, abbia potuto compromettere anche le mosse di calciomercato in entrata dell'Inter. Sapete quanti calciatori sono stati venduti da allora? Ve lo diciamo noi.
Attualemente l'Inter conta 72 giocatori sotto contratto. Ossia: sono stati mandati via (chi in un modo, chi nell'altro) ben 61 giocatori. Merito di Beppe Marotta e Piero Ausilio. E di Zhang, che ha dato loro non solo il via libera ma anche carta bianca totale. Quella nerazzurra - infatti - è una società che vive di sostenibilità e far tornare i conti, non è mai semplice. Eppure, nonostante la cura dimagrante l'Inter è rimasta super-competitiva. Anche quest'anno, Zhang vuole tutto. Dalla finale di Champions allo scudetto. La seconda stella, è il vero e grande obiettivo. Vista la partenza col turbo, per Steven e per i tifosi, non rimane altro da fare che attendere e tifare. Ma c'è di più. Poco fa Michele Criscitiello, parlando del mercato dell'Inter, ha rilasciato delle parole molto nette e importanti: "Marotta ha comprato..." <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA