serie a news

Inter News | Zhang punta alle stelle: ha in mente qualcosa di grande

redazionecittaceleste

Il numero uno dell'Inter sembra avere le idee molto chiare rispetto a quello che dovrà accadere nel prossimo futuro

L'Inter mira a crescere. E vuole farlo sul serio. In queste settimane, su cittaceleste.it vi abbiamo raccontato molto spesso quello che sembra essere un piano chiarissimo da parte della dirigenza nerazzurra. La quale vuole mettere i conti in ordine e che, allo stesso tempo, mira a far crescere esponenzialmente il club. La scommessa legata a Simone Inzaghi ha già portato più di qualche frutto. La vittoria della Supercoppa, il passaggio del girone di Champions dopo tanti anni, lo scudetto da giocare fino alla fine e una Coppa Italia che si assegnerà in finale. Marotta ha fatto bene a puntare tutto sull'ex tecnico della Lazio, anche e soprattutto guardando al futuro.

Serve un calcio moderno per entrare nelle prime della classe. E questo, sarebbe quello che Zhang avrebbe palesemente chiesto a tutto il comparto dirigenziale e tecnico. Nei prossimi anni - come ha svelato la Gazzetta dello Sport - il numero uno dell'Inter vuole far entrare il club nerazzurro fra le prime 8 squadre d'Europa. Questo a dimostrazione che l'impegno profuso fino ad ora, non ha come obiettivo la cessione del club. Ma la sua valorizzazione. Zhang sembra essersi legato particolarmente ai colori nerazzurri e l'impegno anche nel risanare le casse del club, senza però perdere la competitività sta lì a dimostrarlo.

Il prossimo passo ovviamente starà nella sessione di calciomercato. Che secondo praticamente tutti gli esperti vedrà l'Inter come protagonista assoluta, almeno per quel che riguarda i club Italiani. Anche qui, Zhang ci ha visto lunghissimo, andando a prendere uno come Beppe Marotta che, statistiche alla mano, è fra i migliori dirigenti al mondo quando si tratta di vendere, comprare e valorizzare qualsiasi nome all'interno della rosa. Quello che accadrà lo staremo a vedere ma i presupposti (scudetto o non scudetto) sono assolutamente bene auguranti per tutti i tifosi interisti. E intanto poco fa è arrivata una notizia pesantissima: "Suning sta per vendere tutto?" <<<