serie a news

Inter News / Zazzaroni spiazza tutti: “Ecco come andrà a finire”

redazionecittaceleste

La presenza all’orizzonte del fondo saudita Pif, lo stesso che ha acquistato il Newcastle, rimane ben chiara all’orizzonte. Ne sono certi per esempio Maurizio Pistocchi e Marco Barzaghi, entrambi convinti che in casa Inter le prime novità importanti arriveranno da qui alla fine dell’anno. Vede invece un altro scenario Ivan Zazzaroni, che è intervenuto a far luce sulla questione durante Tiki Taka.

Partiamo dall’unica amara certezza che mette d’accordo tutti: “I debiti dell’Inter sono sproporzionati - spiega il giornalista - e in più c’è anche Oaktree. Si tratta di un fondo molto aggressivo, tanto è vero che ha messo un suo uomo nel Consiglio d’Amministrazione”. A questo punto però, a differenza dei colleghi, Zazzaroni si dice convinto che non entrerà in gioco il fondo saudita.

Il direttore del CorSport, infatti, prevede per i nerazzurri uno scenario simile a quello dei cugini rossoneri. “Il mercato finanziario dice che quando gli Zhang non saranno più in grado di pagare il prestito, ci sarà l'ingresso pesante di Oaktree, che poi rivenderà l'Inter. Questo è lo scenario”. Niente accordo tra Suning e Pif, quindi, ma una vendita della società solo dopo l’uscita di scena del gruppo cinese. In conclusione, poi, Zazzaroni disegna uno scenario cupo anche per il progetto Interspac:Credo sia molto complicato l'azionariato in Italia”. Non resta a questo punto che attendere nuovi sviluppi. E intanto occhio a Marotta, poco fa è arrivata una notizia a sorpresa di mercato <<<