Il futuro dell'Inter passerà dalla decisione di Steven Zhang di restare alla guida dei nerazzurri o meno. Il prestito con Oaktree va saldato a Maggio 2024 e per farlo, il presidente nerazzurro ha bisogno di avere le idee chiare sul da farsi. Che le sue decisioni vadano in un senso piuttosto che in un altro. Al momento ci sarebbero 4 strade da poter intraprendere. Ognuna, con risolvolti diversi per l'Inter.
serie a news
Inter News / Steven Zhang ha un grande sogno: “Ha deciso”
La prima riguarda il restituire al fondo Oaktree una cifra - considerati gli interessi maturati - superiore ai 350 milioni di euro. Di questo, stiamo parlando. Motivo per cui tutte le indiscrezioni che abbiamo raccolto ci dicono che questa opportunità sia praticamente quasi impossibile da praticare. E dunque, è una pista da escludere. Perciò, andiamo avanti con la seconda opzione.
La seconda opzione per Zhang sarebbe quella di rifinanziare il debito. Dunque, cercare il modo di concordare una strategia perché l'Inter possa in qualche modo prolungare i tempi di restituzione del denaro, provando a ri-finanziarlo nuovamente. Da quanto ci risulta, questa sarebbe l'opzione da sempre preferita. Ma ce ne sono altre due. E allora, avanti con la terza.
La terza possibilità riguarda la strada che porterebbe Zhang ad avere un partner. Dunque, qualcuno che lo affianchi fino a nuovi sviluppi (magari un calo dei tassi d'interesse) nella gestion della società. Un'opzione, questa, a cui pare qualcuno stia lavorando. Anche se conferme in merito non ce ne sono. E poi, ovviamente, c'è l'ultimissima opzione.
Quella legata alla vendita del club. Cosa che però Steven Zhang vorrebbe assolutamente evitare. Stando a quanto viene riportato dalla Gazzetta dello Sport il presidente dell'Inter avrebbe le idee chiarissime in merito. Lui vuole essere il presidente della seconda stella nerazzurra. Qualcosa che rimarrebbe per sempre nella storia del club. Che poi è il motivo per cui Zhang sembra non voler vendere assolutamente e in alcun modo. Di fatto, non bisognerà aspettare Maggio per avere le idee chiare rispetto a quello che accadrà. Da quanto ci risulta, entro l'inizio del 2024, qualcosa dovrebbe già iniziare a muoversi. Detto questo, attenzione ad un pesante annuncio di mercato che - parlando di Inter - è arrivato poco fa dai canali di Sportitalia <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA