- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
L'Inter sfida la Real Sociedad e lo fa con l'orgoglio di chi in campionato sta facendo sfracelli. La volontà di passare come primi in classifica il girone significherebbe molto, non solo a livello simbolico. Anzi. Un passaggio da prima della classe varrebbe molto anche dal punto di vista del ranking, dei soldi e del prossimo turno. Lo sanno anche i bambini: passare come prima, renderebbe il sentiero meno impervio con un sorteggio obbligatoriamente più benevolo. E questo, lo sa bene anche Steven Zhang.
Il presidente nerazzurro - scrive il Corriere dello Sport - avrebbe fatto arrivare un messaggio molto chiaro a tutti in queste ore: vuole la vittoria e il primo posto. Qualcosa di impensabile solo qualche anno fa, quando Suning rilevò i nerazzurri. Pensate: erano 43esimi nel ranking UEFA e oggi, grazie anche alla finalissima raggiunta lo scorso anno, sono ottavi. Una roba da brividi, i cui meriti sono per gran parte di un signore che si chiama Simone Inzaghi. Che adesso, potrebbe alzare l'asticiella anche verso la società.
Alle voci che lo vorrebbero lontano da Milano (il Manchester United si sarebbe interessato a lui) ha recentemente risposto che dopo il lungo ciclo avuto alla Lazio, lui vorrebbe restare all'Inter il più possibile. Alla faccia della Premier League. Ma è ovvio che - soprattutto se dovesse arrivare la seconda stella per la vittoria del campionato - anche lo stesso Simone potrebbe aumentare le proprie richieste. Non tanto sul contratto - di cui è contento - quanto in sede di calciomercato. Ed è in questo senso, che ci sono delle novità abbastanza interessanti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA