Il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione rispetto a quelle che potrebbero essere le mosse dell’Inter in sede di calciomercato. Sul proprio canale Youtube ha realizzato un lungo video di cui noi - per voi - abbiamo raccolto le fasi più significative. Ecco le parole di Pedullà: “Iniziamo con il dire subito che per quel che riguarda i rinnovi di Lautaro, di Barella e di Inzaghi è tutto risolto. Dunque, nessun allarmismo. Vi avevo consigliato di non andare in fibrillazione. Qualcuno aveva scritto che Lautaro aveva chiesto 15 milioni di euro. Niente di tutto questo. Ha mantenuto la sua parola, esattamente come per Barella. Ma oggi volevo parlarvi di un colpo che l’Inter vuole chiudere”
serie a news
Inter News | Pedullà è sicuro: “Marotta ha deciso! Vuole comprare…”
“Un colpo che sicuramente l’Inter vuole fare è il portiere. Sommer ha rappresentato una scelta illuminata ma non è che potrà giocare altri 10 anni. E l’Inter in questo senso vuole prepararsi prima, come fanno tutti i grandi club. Vi dico subito che Okoye Marotta non lo ha mai trattato e non é un obiettivo. E non ci saranno margini. Mi è sembrato uno spot pubblicitario, anche se lo dico con grande rispetto perché a me piace molto. L’Inter come prima cosa vuole risolvere la situazione legata ad Audero: lo vuole il Como. Poi, è partita la ricerca su altri nomi che vi dico”
“C’è Bento che è forte: l’Inter ha provato a chiudere l’operazione ma non c’erano i margini per farlo. Lui ha il grande desiderio di vestire la maglia nerazzurra ma c’è ancora da fare. L’accordo con lui c’è. Ma manca ancora quello con il club: è una vicenda da seguire. Poi c’è un altro nome che resiste con possibilità: che è quello di Martinez del Genoa. A me piace molto, ha fatto bene. Costa tra i 12 ed i 15. L’Inter per ora si è informata ma non ha mosso passi particolari. Si valuta l’idea di mettere sul piatto anche una contropartita tecnica che possa aiutare il club interista ad abbattere il cash. E non è finita, l’Inter potrebbe affondare il colpo anche su altri ruoli”
“L’Inter sicuramente si è portata avanti con il mercato, chiudendo Zielinski e Taremi ma se ci saranno delle occasioni sicuramente verranno prese in considerazione. Che significa? Significa ad esempio il discorso Dumfries: occhio a possibili offerte per lui anche ad oggi non è arrivato niente di ufficiale. Chiesa? Lascio la paternità della notizia a chi l’ha tirata fuori rispetto alla possibilità che l’Inter voglia aspettarlo quando andrà a scadenza il prossimo anno. Io dico che se Chiesa non rinnova con la Juve, deve andare da qualche parte subito. Chiudo dicendo che mi aspetto un investimento su un giovane talento, in qualche parte del campo, proveniente magari dal Sudamerica. Staremo a vedere”. Insomma, ad oggi questa sarebbe la situazione. E parlando di Inter, occhi bene aperti: poco fa è stato annunciato in diretta che un colpo sarebbe vicinissimo! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA