Inutile negarlo, il colpo Gosens è un vero e proprio capolavoro da parte dell'ad nerazzurro. Ma secondo Pedullà il discorso è ben più ampio. Intervenuto a Sportitalia Mercato, questo è stato il suo pensiero: “L’Inter non ha sbagliato un colpo con questa nuova gestione di Piero Ausilio e Giuseppe Marotta. Ha indovinato ogni cosa dall’estate, portandosi anche avanti con il lavoro perché chiaramente farà altre cose per l’estate”. Ma non solo.
serie a news
Inter News / Super Marotta, Pedullà: “Chiuso un colpo che ribalta tutto”
L’Inter è stata in grado anche di aspettare il momento migliore e scegliere con cura i profili su cui puntare. “Ha scartato Ginter - spiega Pedullà - e non era calda su Kostic: lo avevano proposto, ma bisognava trattare con l’Eintracht Francoforte e si cercava qualcosa in più”. Cosa? Ovviamente Gosens. Che secondo giornalista rappresenta il vero “plus, come quando è arrivato Hakimi. Un colpo che ribalta quanto pensato sulle fasce e che assicura il miglior esterno in circolazione”. E se ancora non dovesse bastare, per Marotta parlano i dati.
Gosens, infatti, è in testa a una classifica che spiega chiaramente tutto il suo valore. Dalla stagione 2018/2019, come riportano gli esperti di statistica di OptaPaolo, nessun difensore nei top 5 campionati europei ha segnato più del tedesco. Sono 24 i goal, almeno 4 in più di ogni altro giocatore in classifica. Marotta, insomma, si è assicurato a cifre da scippo non solo una freccia sulla fascia, ma quasi un attaccante aggiunto. In tutto questo occhio, perché sempre nella notte, sono arrivate delle grandi notizie per il mercato interista! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA