- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Alfredo Pedullà
Le prossime partite saranno fondamentali. E' chiaro più che mai che per Simone Inzaghi sia importante mostrare un cambio di rotta immediato, dopo quanto accaduto nelle ultime 4 partite dove i nerazzurri hanno rimediato 3 sconfitte. Ovvio il commento di Marotta, che dà fiducia al tecnico ma che come Zhang adesso vuole vedere dei risultati di un certo tipo.
Prima per quanto riguarda i risultati, poi per quel che concerne il gioco espresso. Insomma, qualcosa deve succedere. Alfredo Pedullà in tutto questo, ha analizzato sulle frequenze di Sportitalia il momento nerazzurro su cui ha davvero pochi dubbi: "Onestamente? All'Inter sono passati da Hakimi-Perisic a Darmian-Dimarco più Gosens fuori forma". Una verità palese, a cui forse non tutti hanno pensato. Ma non solo, c'è dell'altro di cui parlare. E Pedullà ne parla, svelando quello che potrebbe essere il vero obiettivo di Inzaghi in questo momento.
"Io credo che rispetto al confronto che c'è stato ad Appiano Gentile, sicuramente si sarà parlato di un richiamo al senso di responsabilità della società direttamente ad Inzaghi. Ci sono in effetti dei momenti come questi all'interno della stagione che possono palesarsi, succedere, a febbraio così come a settembre. Sono delicati. Serve sicuramente non amplificare ma allo stesso tempo bisogna cercare di andare alla sosta "vivo". Questo, potrebbe essere il vero obiettivo di Inzaghi in questo momento. Poi la formazione la puoi sbagliare o indovinare, questo conta poco. Mi sembra tutto normale". Tornando alla differenza tra gli esterni degli scorsi anni e quelli di quest'anno, Pedullà rincara la dose. E sentite cosa dice.
"La differenza è netta, sostanziale. Vero che Dimarco mette delle belle palle dentro ma allo stesso tempo il rendimento di Perisic era tutta un'altra cosa, assolutamente. Sia per quel che riguarda i cross sia per quel che concerne la finalizzazione. Alla fine dei giochi, queste differenze, le paghi". Un discorso abbastanza netto che può spiegare il calo anche qualitativo nelle prestazioni dell'Inter. Ma che non basterà ad Inzaghi a giustificare altre sconfitte. Intanto, in chiave mercato, attenzione: Marotta avrebbe deciso una cessione pesantissima <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA