serie a news

Inter News / Wow! C’è una bella notizia di cui in pochi stanno parlando

redazionecittaceleste

C’è un vero e proprio Re Mida nella rosa a disposizione di Inzaghi. Ogni pallone toccato diventa oro e gran parte delle fortune dell’Inter di questo avvio di stagione sono passate per i suoi piedi. Arrivato per sostituire Lukaku, Edin Dzeko è stato accolto con grande entusiasmo ma senza aspettative particolarmente esigenti. In questo inizio di campionato, tuttavia, il bosniaco si è superato e, ora, sta riscrivendo la storia di partita in partita. 

L'inizio stagione di Edin Dzeko andrebbe messo in una teca ed esposto al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano”. Così scrive oggi la Gazzetta dello Sport, per rendere l’idea dell’avvio di campionato del bosniaco. Con il goal di ieri sera, infatti, Dzeko è arrivato a quota 7 in campionato in appena 9 partite. Numeri che lo affiancano al Lukaku dello scorso anno ma che, soprattutto, lo mettono in scia a uno dei più grandi campioni di sempre. L’ultimo a riuscirci al primo anno all’Inter, infatti, era stato Ronaldo il Fenomeno, non esattamente uno qualsiasi. Senza tralasciare il feeling tra Dzeko e San Siro: almeno una rete ogni volta che il bosniaco è sceso in campo alla Scala del calcio in campionato. 

Numeri da sogno, ma che dovrebbero anche far riflettere. Perché considerando la situazione in generale, l’Inter potrebbe davvero aver fatto un affare in estate. E la Roma potrebbe aver forse lasciato andar via troppo facilmente un giocatore tutt’altro che finito. Le 7 reti fin qui equivalgono al bottino di Dzeko dello scorso anno, quando però furono necessarie 27 partite. Questione di stimoli, forse: cambiata aria, il bosniaco è tornato a essere un attaccante devastante e dal rendimento assicurato. Nel frattempo occhio ad Ausilio: "Ha contattato l'agente per un nuovo colpo" <<<