- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
L'Inter si muove sul mercato del presente e del futuro
Inter con il motore acceso. Non solo in campo, ma anche in sede di calciomercato dove le novità iniziano ad essere parecchie e tutte molto interessanti. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono al lavoro: stanno pianificando un'estate dove le sorprese non mancheranno considerando possibili acquisti e cessioni significative. Quello che vogliamo fare oggi, però, è darvi un aggiornamento che arriva direttamente dall'Inghilterra, dove il Mirror parla di un'operazione abbastanza pesante che potrebbe esserci tra Inter e Chelsea. Tra i due club i rapporti sono stretti, in special modo per l'operazione che ha portato Lukaku a Milano dopo il passaggio nella rosa Blues. Ma tra le due società molto presto ci saranno anche altri contatti per un'altra questione.
Pochettino - è attesa l'ufficialità, ma sarà lui al 100% il prossimo tecnico del Chelsea - avrebbe scelto come colpo numero uno, Onana. Il giocatore è valutato dall'Inter 60 milioni di euro. Solo per una simile offerta, Marotta penserà di mettersi al tavolo delle trattative per concludere eventualmente l'affare. Secondo il Mirror, però, tra le varie possibilità ce n'è una secondo cui il Chelsea sarebbe pronto a mettere sul tavolo dell'Inter il nome di un calciatore che andrà a scadenza di contratto nel 2024 e che i nerazzurri conoscono già molto bene.
Stiamo parlando di Kovacic. A quanto pare, per abbassare il prezzo del cartellino di Onana, il Chelsea vorrebbe proporre all'Inter dei soldi, più il cartellino del calciatore che servirebbe ad infoltire il centrocampo nerazzurro. Nel 2015 - quando ha vestito la maglia dell'Inter - era un ragazzino. Oggi, la storia sarebbe diversa. Parliamo comunque di un calciatore che ha dimostrato doti indiscusse e che ha grande voglia di rivalsa dopo anni in chiaro-scuro. L'Inter riflette, ci pensa e valuta. Per perdere Onana, deve davvero esserci un'offerta per cui vale la pena mollare la presa. Una parte cash di almeno 40 milioni di euro, dovrà comunque rimanere. Nel caso, l'Inter (40 milioni più Kovacic) farebbe un affare mica da ridere. Se andrà in porto o meno, lo staremo a vedere. Intanto, qualcosa - come vedete - inizia a muoversi. E intanto occhio. La Gazzetta dello Sport svela quello che potrebbe essere il primo colpo dell'estate nerazzurra <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA