La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione su quella che è la condizione contrattuale, ad oggi, di Lautaro Martinez. Il contratto del giocatore scade nel 2026 e per questa ragione, ci sarebbe poco da dire. Ma in realtà, le cose non stanno così.
serie a news
Inter News | Annuncio improvviso: “Dicono che Lautaro Martinez…”
Secondo quanto viene riportato in questi minuti infatti - a tre anni dalla scadenza - si sente già un brusio di fondo circa la possibilità di offerte folli che potrebbero arrivare sul tavolo del giocatore, nel mese di gennaio. Inutile dirlo: servirebbero delle cifre pazzesche. Ma l'Inter, avrebbe già preso una decisione netta in merito.
Difficilmente i nerazzurri si metteranno mai al tavolo di qualsiasi trattativa per somme inferiori ai 150 milioni di euro. Ma non solo: a breve (per quanto non sia un urgenza) la volontà della dirigenza (e di Marotta) sarebbe quella di blindare totalmente (a vita?) Lautaro, parlando con il suo agente e pianficando il futuro. In che modo? E' presto detto.
Con un rinnovo, ovviamente. E' ovvio: la trattativa non sarà semplice. Il suo agente chiederà un adeguamento economico che sia consono al nuovo status all'interno della rosa interista. E dunque, ci sarà da trattare. Con un vantaggio molto grosso, però: con la volontà del calciatore che c'è di restare. Sì, perché da quanto risulta a noi Lautaro ha già detto di no ad offerte folli da 60 milioni di euro per 4 anni, in Arabia. Dunque i soldi saranno un problema, forse, ma marginale: quello che conta è la centralità nel progetto. E Lautaro, questa, ce l'ha tutta. E sempre parlando di Inter, occhio. Alla fine della partita con l'Empoli è arrivata un'importantissima notizia di calciomercato <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA