serie a news

Inter News / Samp e Real: ecco chi vuole mandare in campo Inzaghi

redazionecittaceleste

Il campionato è alle prime battute e ci saranno già due scontri diretti nel weekend, ma è troppo presto per fare calcoli. Per questo Inzaghi ripartirà comunque da quelle che sono le sue certezze. A partire dalla difesa: davanti a Handanovic, infatti, sono previsti straordinari per Skriniar, de Vrij e Bastoni. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, non importa che l’olandese e lo slovacco abbiano giocato tre partite in nazionale e che l’Azzurro abbia accusato qualche piccolo fastidio. Saranno loro a scendere in campo domenica e a giocare poi anche mercoledì, prima poi di un leggero turnover contro il Bologna nel prossimo weekend.

Erano i tre intoccabili quando Inzaghi allenava la Lazio, lo saranno anche in questa stagione in nerazzurro. Il centrocampo dell’Inter per ora non conoscerà turnover: come per la difesa, saranno Barella e Calhanoglu ad agire ai lati di Brozovic, nonostante i triplici impegni in nazionale. Sulle fasce, invece, dovrebbe essere rimandato a mercoledì l’esordio di Dumfries, con Darmian ancora pronto sulla destra. Sulla sinistra dovrebbe invece essere lanciato Dimarco, con Perisic pronto per mercoledì.

Tutto come sempre, almeno fin qui, a parte qualche interprete. La vera novità della stagione dell’Inter allora, già vista nelle prime giornate, arriverà in avanti. Dato il volo intercontinentale sulle spalle, dovrebbero riposare Lautaro e Correa per giocare poi dall’inizio mercoledì. Domenica, quindi, si potrebbe rivedere la coppia Sensi-Dzeko, doppia novità stagionale. Per il primo, un nuovo ruolo da coprotagonista dopo una stagione travagliata. Per il secondo, invece, il peso dell’attacco nerazzurro sulle spalle all’insegna di un calcio rivoluzionato, fatto di maggiore possesso e minori verticalizzazioni. Ma sempre con un unico, chiaro obiettivo: la vittoria a qualsiasi costo. E nel frattempo attenzione, perché in queste ore sarebbe arrivata una decisione pesantissima in casa Inter <<<