Il piano di Marotta per il futuro si articolerà in diverse parti. La prima, è ovviamente quella legata alle cessioni. Poi ci sarà un discorso legato all'acquisto di calciatori molto forti, da mixare con la sostenibilità nel lungo-medio periodo. In soldoni, però, cosa significa questo?
serie a news
Inter News / Marotta vuole far sognare i tifosi: il piano in 3 fasi
Cessioni, giovani, campioni: parole chiave dell'Inter del futuro
Il primo capitolo è quello legato alle cessioni. Dumfries è senza dubbio l'indiziato numero uno per salutare. Su di lui, ci sono gli occhi del Chelsea e la valutazione che l'Inter ne fa, sfiora i 60 milioni di euro. A 40, si potrebbe chiudere. Discorso Correa: chi se lo prende? In nerazzurro è stato una delusione totale ma non va svalutato. Possibile l'addio in prestito con diritto di riscatto in Francia. E poi occhi aperti anche per quel che riguarda i calciatori che non rinnoveranno il loro rapporto con l'Inter. Skriniar addio sicuro, de Vrij in bilico (Marotta ha fatto la sua offerta) e Lukaku in fortissimo dubbio. Poi, chiariti questi aspetti, ci si concentrerà invece sui colpi in entrata. Andiamo a vedere in che modo.
La volontà di Marotta è proprio quella di riuscire a trovare la giusta quadra per conciliare colpi giovani e per certi versi sostenibili, con la voglia di rimanere una rosa di alto livello. Da qui, si lavorerà dunque con l'arma più potente a disposizione: quella dei parametri zero. Ci sono dei calciatori molto forti che potrebbero rientrare nella lista dei campioni e su cui non si dovrebbe pagare il cartellino. Da Thuram a Smalling, le opzioni sono diverse. Un paio di esempi, questi, che rendono l'idea di dove l'Inter vuole andare. Nessuna marcia indietro ed il massimo delle ambizioni. Detto questo, pochi minuti fa è uscita fuori una notizia clamorosa che sta lasciando senza parole i tifosi dell'Inter <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA