- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Ancora un passo falso per l’Inter, l’ennesimo. Il pareggio di ieri, alla luce delle vittorie di partenopei e rossoneri, è un macigno pesantissimo sulla corsa Scudetto nerazzurra. Subito dopo il fischio finale, pesanti critiche sono arrivate dai tifosi a Inzaghi. Ma, detto che il piacentino ha sicuramente le sue responsabilità, il vero campanello d’allarme è un altro e preoccupa non poco Marotta.
Questa Inter, al di là di assenze e appannamento, sembra vittima di se stessa e, in particolare, del suo attacco. Il rendimento del reparto offensivo nell’ultimo periodo è infatti da brividi e ora a far tremare è lo scenario del futuro. Che, al momento, parte da due certezze: gli addii di Sanchez e Caicedo. Il primo saluterà per l’alto ingaggio non giustificato dal rendimento, il secondo perché in prestito e, a oggi, ancora un grande punto interrogativo. Lo stesso che aleggia su Dzeko. Il suo destino non è in discussione: rimarrà un punto fermo dell’attacco nerazzurro. Ma la carta d’identità è un dettaglio ingombrante e difficile da trascurare. Il dato più preoccupante, però, è un altro e parla di flop stagionale evidente.
Impossibile non puntare il dito su Lautaro. L’argentino si è sbloccato dopo un periodo nero, salvo poi sparire nuovamente dal campo. Il talento non è in discussione, ma se in partite come quella di ieri non riesce a incidere per Marotta non possono che crescere i dubbi. Gli stessi che riguardano poi Correa, vero oggetto misterioso stagionale. L’investimento nerazzurro è stato molto importante ma, fin qui, l’apporto del Tucu è stato impalpabile. Per questo, lo scenario di una clamorosa cessione già in estate si fa sempre più ingombrante. Marotta potrebbe decidere di mandarlo via. Insomma, l’attacco nerazzurro rischia di diventare un problema e Marotta si sarebbe convinto della necessità di almeno due acquisti estivi, se non tre. Come? Puntando due certezze, come per esempio Scamacca e un colpo a zero - in questo senso attenzione soprattutto a Mertens - e, magari, un giovane di livello. Nel frattempo grossa attenzione ad una notizia uscita poco fa: Inzaghi potrebbe dire addio <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA